Realizzazione siti web: quante volte leggiamo questo annuncio, quanti servizi e aziende si propongono per questa attività, con offerte che vanno da cifre irrisorie a investimenti importanti. Con esempi clamorosi, come il sito Open to Meraviglia realizzato da Armando Testa, si dice a costi esorbitanti.
Ma c’è davvero tutta questa differenza? Perché si possono spendere poche decine di euro oppure qualche migliaio per un’attività apparentemente simile?
Il sito web si è trasformato nella sua evoluzione da semplice vetrina a sofisticato strumento di lavoro, e oggi le opportunità offerte da un buon sito web sono davvero tante, senza la necessità di investire grandi cifre nella sua realizzazione e gestione.
Nel corso degli anni il sito web è passato dall’essere un poster pubblicato su internet a un vero e proprio strumento di lavoro che risponde alle esigenze delle più diverse categorie professionali.
Da chi deve presentare i propri servizi (professionisti, studi professionali, aziende) e/o prodotti (negozi, centri commerciali, grande distriuzione), a chi lo utilizza come strumento di dialogo con il pubblico (blogger, influencer, politici, istituzioni) fino a quelli che ne fanno lo strumento per promuovere servizi o beni altrui (affiliation marketing, content marketing).
Per la realizzazione di siti web bisogna soprattutto conoscere le soluzioni e le opportunità offerte dal mercato, in modo da poter ottenere il massimo risultato – sia in termini di funzionalità che commerciali – senza dover spendere grandi cifre ma usando soprattutto le idee. E questo considerando sempre tutte le esigenze che ci saranno dietro alla gestione di un sito web, a partire dal SEO SEM.
Il vero valore aggiunto nello sviluppo siti web di un’azienda come Tix sta proprio nel costante aggiornamento dei prezzi e promozioni dei vari fornitori (hosting, email, etc.), dei più recenti strumenti di comunicazione e dialogo con il pubblico, delle ultime tecnologie di sviluppo e scrittura del software.
E’ giusto però sapere che il mercato offre decine di soluzioni a pochi euro, con le quali chiunque (o quasi) è in grado di pubblicare un sito più che decoroso. Questo è un passaggio che andrebbe affrontato, per rendersi conto in prima persona di cosa voglia dire “realizzazione siti web”. Dopodiché, non escludiamo che il risultato ottenuto non possa essere di piena soddisfazione del cliente: per tantissime esigenze un sito fatto con Wix o con una delle tante alternative può andare più che bene.
Contattaci subito per valutare insieme il progetto per la reazzazione del tuo sito web!