tix biglietteria siae

Il sistema di vendita

biglietteria automatizzata SIAEDa oltre 15 anni assistiamo l’organizzatore di eventi nella gestione delle vendite di titoli di accesso. Alla base della nostra attività c’è il software di biglietteria Frankie Bravo, evoluzione di due prodotti precedenti che hanno servito nel tempo fino a 440 sale cinematografiche, musei, teatri, eventi live e club, più di 1.500 eventi giornalieri per oltre 500.000 eventi annuali, arrivando a produrre alcuni anni quasi 18 milioni di biglietti.

Siamo quindi specializzati nella gestione delle vendite calde - che significa tanti eventi da vendere in una finestra temporale ridotta, con pochi giorni o poche ore di anticipo - e questo richiede un’attenzione particolare nel disegno del software e tanta ricerca per identificare le risorse e le tecnologie più adeguate, senza cadere nella tentazione di compensare le inefficienze semplicemente ricorrendo a risorse IT più potenti e onerose.

Ma il nostro contributo non si limita alla sola biglietteria: grazie a una forte competenza nell'advertising digitale convenzionale e non convenzionale (soprattutto verso le tecniche di Growth Hacking) e nel SEO, possiamo offrire all'organizzatore PMI un servizio più ampio, che inizia dalla comunicazione e promozione dell’evento e che termina con la vendita del titolo di accesso e la gestione dei flussi del pubblico tramite sofisticate logiche del controllo accessi.

Sarebbe quindi riduttivo parlare solo di biglietteria.

Per primi, almeno in Italia, abbiamo introdotto un servizio di prenotazione via SMS basato sul linguaggio naturale, un sistema di gestione trasversale degli abbonamenti intragruppo, la fiscalizzazione dell’abbonamento a turno libero con posto unico direttamente al controllo accessi, il prezzo variabile del biglietto online in funzione dell’anticipo dell’acquisto, un sistema fidelity collegato al box-office con front-end e back-end sul sito dell’organizzatore, l’accesso agli acquisti online di determinati settori solo a utenti validati via SMS, l’aggiornamento automatico degli orari per i social network, il customer care via chat per gli spettatori.

E infine, i primi a rilasciare un sistema di biglietteria online – conforme alla normativa - totalmente self-service: OOOH.Events.

Un impegno costante nello sviluppo di nuove funzionalità, una continua attività di ricerca verso nuove soluzioni e strategie per migliorare i processi e ridurre i costi dell’offerta.

Perché mettere in vendita un biglietto non basta: bisogna anche venderlo.

Tix Production | p.iva IT08230901004 | Informativa sulla Privacy
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc..
iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.