tix biglietteria siae

Biglietterie Automatizzate SIAE

l'esperienza del Ticketing semplificata, ripensata, più completa

Da oltre 15 anni assistiamo l’organizzatore di eventi nella gestione delle vendite di titoli di accesso. Alla base della nostra attività c’è il software di biglietteria Frankie Bravo, evoluzione di due prodotti precedenti che hanno servito nel tempo fino a 440 sale cinematografiche, musei, teatri, eventi live e club: più di 1.500 eventi giornalieri per oltre 500.000 eventi annuali, arrivando a produrre alcuni anni quasi 18 milioni di biglietti.

Scopri di più

Biglietteria Online

Biglietteria Online

Le vendite online sono gestite tramite il nostro partner OOOH.Events: il servizio è totalmente gratuito per l’organizzatore, che potrà accedere al sito, creare il proprio evento impostando descrizione, fotografie, filmati, tariffe, offerte speciali, vendere beni e/o servizi collegati all’ingresso.

Scopri di più

Biglietteria Siae

Biglietteria Siae

Frankie Bravo è l'evoluzione di Point Break®: un sistema di biglietteria in ambiente Linux omologato per Spettacolo e Intrattenimento, con controllo accessi: biglietto a casa, early bird e last minute, gestione PR e tanti servizi a supporto dell'attività.

Scopri di più

Biglietteria Onsite

Biglietteria Onsite

Gli organizzatori che pubblicano gli eventi su OOOH.Events possono accedere al servizio di vendita onsite, che comprende il noleggio di una stampante termica, di un notebook con OS Linux, di un palmare industriale IP65 per il controllo accessi e la fornitura della carta: tutto compreso a costi molto competitivi!

Scopri di più

Venerdì 24 febbraio abbiamo impostato una promo per il film T2: Trainspotting, usando le notifiche push. La campagna è stata attivata solo su un campione di sale (8 multisale/multiplex).

I risultati sono molto interessanti:

  • la notifica push (desktop e mobile) è partita venerdì 24 intorno alle 15:00, programmata per 48 ore di validità;
  • gli utenti contattati sono stati 25.117;
  • i click sulla notifica sono stati 2.377 (CTR = 9,46%)

In termini di box office: il titolo è al terzo posto nella classifica generale del box office Italia, ma nel campione della promo è al secondo posto tra i più prenotati/preacquistati (e solitamente le due classifiche combaciano). Rispetto alle altre sale Tix sulle quali non abbiamo attivato la promo, il titolo ha fatto un +2% di prenotazioni/prevendite.

E' da qualche mese che usiamo le notifiche push per segnalare alcuni contenuti agli utenti e stimolare il traffico, sempre con buoni risultati (il CTR non è mai inferiore al 7%, con punte di poco superiori al 10%) ma è la prima volta che le abbiamo utilizzate specificatamente per promuovere un film: il risultato è più che valido, soprattutto considerando che è uno strumento gratuito.

Tix è il primo player in Italia che ha attivato questa funzionalità in modo organico sia sul proprio sito cinemaz.com che su tutti i siti dei cinema propri clienti.

Tix Production | p.iva IT08230901004 | Informativa sulla Privacy
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc..
iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.